Al foro romano

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Roma, Della madonna dei monti,104
Responsabile: ene dan
Animali: Non ammessi
Posizione: Città

Si trova nel pieno centro di Roma, al primo piano di un palazzo storico dell'800, nel Rione Monti a ridosso di quello che per secoli fu il fulcro della vita pubblica della Roma antica, il Foro Romano, il più grande complesso di monumenti dell'antica Roma a noi pervenuto, visibile anche dalle finestre del nostro appartamento.
Il Bed & Breakfast Al Foro Romano è sito nel più antico quartiere di Roma il Rione Monti in cui si ritrovano testimonianze dell'epoca romana, medioevale, rinascimentale, barocca, una successione di stili che copre 2500 anni di storia.

Il Bed and Breakfast Al Foro Romano si trova sull'antico tracciato dell'Argiletum, oggi l'attuale via Madonna dei Monti, che univa ed unisce il quartiere al Foro Romano.

Il B&B Al Foro Romano è dislocato in un posizione privilegiata e suggestiva, consente di raggiungere a piedi le più affascinanti zone della Capitale e apprezzarne le testimonianze archeologiche, che vanno dal Colosseo al Ludus Magnus - la palestra dei gladiatori- alla Domus Aurea, le Terme di Traiano, i fori degli imperatori Augusto, Nerva e Traiano con gli adiacenti Mercati, tratti delle mura Serviane e Aureliane (con la porta Asinaria), le terme di Tito, i resti dell' acquedotto Claudio, San Pietro in Vincoli con il Mosè di Michelangelo, Santa Francesca Romana, il Palazzo Pontificio, l'Obelisco Egizio, la Santa Sanctorum, la Scala Santa, la Basilica di S. Giovanni in Laterano, la chiesa di S. Clemente, S. Martino ai Monti, la Basilica di S. Maria Maggiore, le memorie medievali come il triclinio Leoniano, il Battistero Lateranense, S. Stefano Rotondo, la torre dei Conti, la casa dei Cavalieri di Rodi, S. Prassede, le torri dei Capocci e alcuni capolavori del barocco romano come le chiese di S. Andrea al Quirinale e di S. Carlino alle Quattro Fontane…

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste